L'Arte dei Desideri - Seminario in DVD

Conversazioni sul futuro, il coraggio e la libertà

Igor Sibaldi, Maura Gancitano, Andrea Colamedici



Viene qui' presentato un nuovo DVD formativo venduto da Il Giardino dei libri, che migliorera' la nostra persona e le relazioni sociali in cui siamo coinvolti.

Il video-corso dei tre bravi autori e' stuzzicante perche' pone noi stessi al centro del mondo. Partendo dal significato semantico e storico della parola “desiderio”, le spiegazioni riportate ci convincono della reale forza del pensiero, la capacita' di creare materia dalla sua energia.

E l' assunto del grande Einstein: “Tutto e' energia e questo e' tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realta' che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realta'. Non c'e' altra via. Questa non e' filosofia. Questa e' Fisica”, conferma quanto dichiarano i tre autori.

Igor Sibaldi e' comparso anche nel DVD divulgativo sulla Fisica Quantisitca: “Un altro Mondo”, del regista Thomas Torelli. Ha evidenziato l'importanza del “momento presente” e della introspezione necessaria per guardare con sincerita' dentro noi stessi, in quanto specchio della realta' in cui ci troviamo.

Nel video-corso viene posto l'accento proprio sul “trovare il coraggio dentro se stessi”, al fine di potersi esprimere al meglio nella societa' in cui viviamo.

“Il desiderare è una nostra capacità innata, ed è indispensabile per capire cos'è e com'è il mondo in cui viviamo - proprio perché se desideri stai prendendo le distanze dal mondo, e lo puoi osservare meglio”, dice Sibaldi, affermando l'importanza del piu' profondo contatto con noi stessi.

Poiche' il nostro Spirito risiede al centro della spiritualita', allora la spiritualita' e' conoscenza degli angoli piu' nascosti della nostra personalita'. Se provassimo e riusciamo, magari con l'aiuto proprio di questo video-corso, a essere tutt'uno con il nostro “io”, ogni strada sara' aperta. Poter poi esprimere qualunque desiderio in questo modo, non solo quelli indotti dal pensiero dominante, rappresenta la vera liberta'.

Aprirsi al futuro, senza angoscia, e' una azione che nasce quando si comincia a desiderare, un invito che l'autore collega al nostro esplorare quel che si ha davanti, cosi' da cogliere qualsiasi occasione di curiosità, in cerca di non si sa ancora cosa: cio' è talmente piacevole che elimina ogni ansia o depressione.

Gli autori nel video-corso espongono quindi come applicare la tecnica basata sul desiderio. Che diventa “arte” perche' sublima questo nostro sentimento di sognare. Non solo desiderio di cose materiali, ma anche di stati d'animo o bisogni spirituali.

Accettiamo allora questa rivoluzione interiore dolcissima, inesorabile, che aprira' la porta a un nuovo mondo, il futuro che desideriamo. Acquistiamo il video-corso, in DVD.



L'Arte dei Desideri - Seminario in DVD